Acconciatore Uomo/Donna Specializzato

  • REQUISITI DI ACCESSO: Qualifica di Acconciatore Dipendente o il possesso di uno dei  requisiti previsti dell’art. 3 (Comma A o B o C) della Legge 1/90.
  • DURATA: 900 ore (1 anno)
  • IN OMAGGIO: Acconciature Di Tendenza
  • ATTESTATO: Al superamento dell'esame finale sarà rilasciata la Qualifica Professionale di Acconciatore Specializzata riconosciuta dalla Regione Campania e valida a livello Nazionale ed Europeo. Conferisce l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività autonoma dell’estetista e consente di aprire e gestire in proprio un Istituto di Bellezza in ogni parte d’Italia e d’Europa.

 COS'E' L'ACCONCIATORE SPECIALIZZATO?

L'Acconciatore Specializzato si confronta con le tendenze della moda in evoluzione e i desideri dei clienti. Deve costantemente aggiornarsi in merito alle tendenze della moda, ai nuovi prodotti offerti dal mercato e alle varie tecniche di lavoro. I suoi compiti sono: studio del capello e del cuoi capelluto, massaggi, impacchi, taglio dei capelli con le forbici, rasoio, colorazione decolorazione dei capelli, permanente ecc. Inoltre può consigliare alla clientela riguardo gli acquisti dei prodotti ed anche responsabile della pulizia e l'igiene del salone. E consente il conseguimento dell'abilitazione obbligatoria per l'esercizio autonomo della professione ed è per questo che focalizza la sua attenzione anche su: gestione dell’attività contabile e amministrativa; selezione e gestione del personale; organizzazione promozionale dell’attività professionale; gestione dei rapporti con banche, associazioni di categoria, ecc; gestione dei rapporti con fornitori ed organizzazione del magazzino.

 

 

I commenti sono chiusi