Acconciatore Uomo/Donna Specializzato

REQUISITI DI ACCESSO

Qualifica biennale di “Acconciatore” della durata di 1800 ore (disciplinato dall’art. 3 comma 1 lettera a) della Legge 174 del 17.08.2005).

ACCONCIATORE SPECIALIZZATO
Il Terzo anno permette di conseguire la qualifica professionale richiesta dalla legge per aprire e gestire in proprio un’attività di Acconciatore per uomo o donna.
Durante l’anno di specializzazione, l’acconciatore svilupperà ulteriormente le competenze tecnico-operative e le capacità manuali già acquisite durante il precedente percorso biennale, approfondendo le conoscenze contabili e di organizzazione aziendale, indispensabili per la gestione autonoma dell’attività.

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso annuale di Specializzazione per Acconciatore, completa il percorso di formazione del Corso Biennale; pertanto, requisito di accesso è la qualifica biennale di Acconciatore.

ATTESTATO
Al termine del secondo anno, è rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale di "Acconciatore Uomo/Donna Specializzato" riconosciuto dalla Regione Campania e valido in tutti i paesi della Comunità Europea.

I commenti sono chiusi