Acconciatore Uomo/Donna Dipendente

REQUISITI DI ACCESSO

Assolvimento dell'obbligo Scolastico

ACCONCIATORE DIPENDENTE
L’acconciatore è un professionista della cura e dell’estetica del capello. E’ colui a cui affidiamo il nostro look; il quale, con pochi e accurati gesti, può rivoluzionare completamente la nostra esteriorità.

La Scuola Futura si pone come obiettivo quello di creare una figura professionale qualificata che deve conoscere i diversi tipi di capelli, le caratteristiche chimico-fisiche ed il corretto impiego dei prodotti e degli strumenti utilizzati, nonché le norme igieniche e di sicurezza da rispettare per l’esercizio della propria attività.

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso di formazione professionale per acconciatore dipendente, di durata biennale, è aperto a tutti coloro che, assolto l’obbligo formativo scolastico, vogliono intraprendere la professione dell’acconciatore, conseguendo una qualifica regionale valida su tutto il territorio nazionale ed europeo.

ATTESTATO
Al termine del secondo anno, è rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale di "Acconciatore Uomo/Donna Dipendente" riconosciuto dalla Regione Campania e valido in tutti i paesi della Comunità Europea.

I commenti sono chiusi