Tecnico Coordinatore Amministrativo

REQUISITI DI ACCESSO

Diploma di scuola media superiore.

CORSO DI TECNICO COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Il Tecnico coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa che richiede conoscenza della normativa vigente in materia amministrativa nonché delle procedure amministrativo-contabili che prevedono l’utilizzo di procedure informatiche. Il Tecnico coordinatore amministrativo ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute dal Direttore dei servizi generali ed amministrativi.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 600 ore. Il Tecnico coordinatore amministrativo provvede direttamente al rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti, che non comportino valutazioni discrezionali. Il Tecnico coordinatore amministrativo può svolgere l’elaborazione di progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.

 

ATTESTATO

Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’ Attestato di Qualifica Professionale di Tecnico coordinatore amministrativo riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14.

I commenti sono chiusi