Benvenuto, qui troverai tutte le informazioni che ti servono!

Acconciatore Uomo/Donna Dipendente

Descrizione del servizio

REQUISITO D'ACCESSO: Obbligo scolastico; DURATA: 1800 ore (2 anni) suddivise in 900 ore annue di cui 450 ore di teoria e 450 ore di pratica; IN OMAGGIO: Borsone e materiale didattico; ATTESTATO: alla fine del secondo anno dopo l'esame sarà rilasciata la Qualifica Professionale di Acconciatore Dipendente Uomo/Donna riconosciuta dalla Regione Campania ed è valida a livello Nazionale e Europeo. COS' E' L'ACCONCIATORE DIPENDENTE? L’acconciatore è un professionista della cura e dell’estetica del capello e della barba. E’ colui a cui affidiamo il nostro look, il quale, con pochi e accurati gesti può rivoluzionare completamente la nostra esteriorità. Effettua lavaggi, tagli, decolorazione, extencion ecc. Applica anche trattamenti cosmetici per capelli rispondendo alle diverse peculiarità tricologiche ed è in grado di suggerire prodotti non farmaceutiche atti a preservare e/o recuperare il benessere della capigliatura e del cuoio capelluto. Garantisce la sicurezza e l'igiene dei trattamenti eseguiti e mantiene i locali in cui esercita e la strumentazione che adopera in perfetta efficienza e pulizia. Si occupa, generalmente anche degli aspetti amministrativi della sua attività. Nello svolgimento del suo lavoro si relaziona con il cliente con il quale tende a stabilire un rapporto di fiducia. La Scuola Futura si pone come obiettivo quello di creare una figura professionale qualificata che deve conoscere i diversi tipi di capelli, le caratteristiche chimico-fisiche ed il corretto impiego dei prodotti e degli strumenti utilizzati, nonché le norme igieniche e di sicurezza da rispettare per l’esercizio della propria attività.

Dettagli di contatto

• Via Biagio Miraglia, 71, Naples, Metropolitan City of Naples, Italy