Benvenuto, qui troverai tutte le informazioni che ti servono!

Tatuaggi & Piercing

Descrizione del servizio

Tra le professioni creative più remunerate al mondo il mondo del tatuaggio sembra essere in continua crescita e questo ha comportato una diminuzione sulla preparazione degli operatori. Per bilanciare tale dislivello la Scuola Futura ha ideato un corso completo che abbraccia dalla teoria più minuziosa in ambito tecnico, artistico, biologico ed dell'economia, alla parte operativa, dedicando più della metà delle ore totali ad esercitazioni pratiche partendo dai primordiali fogli di carta alla moderna pelle sintetica. CORSO DI OPERATORE DI TATUAGGI & PIERCING Il corso "Professionale Tatuatore & Piercing" della scuola di formazione Futura, sotto la direzione della biologa tatuatrice Lidia Cecere, ha lo scopo di formare figure professionali adeguate e preparate per soddisfare la richiesta del mercato odierno che pretende sempre più tatuatori "fatti a regola d'arte". REQUISITI D'ACCESSO Licenza Media Inferiore PIANI DI STUDIO TEORIA Biologia; Fisiologia; Anatomia; Dermatologia e allergologia; Chimica tossicologica e rifiuti speciali; Igiene fisica strumentale e ambientale; Tecniche e strumentazione del tatuaggio; Funzionamento e riparazione macchinette; Diritto e gestione aziendale; MKTG e Social Media; Psicologia e comunicazione; Photo ed elementi di grafica; Storia, stili ed evoluzione del tatuaggio; Disegno; Make-Up e studio dell'anatomia del viso. PRATICA Disegno; Anatomia artistica; Pittura; Fotografia; Disegno digitale Ipad - Tavoletta grafica; Disegno dal vero; Piercing; Tecniche di TCP; Tatuaggio su pelle sintetica. ATTESTATO Il superamento dell'esame finale teorica/pratico comporta il rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale di Tatuaggio & Piercing riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 845/78 art. 14 obbligatorio per l'iscrizione alla competente Camera di Commercio.

Dettagli di contatto

• Via Biagio Miraglia, 71, Naples, Metropolitan City of Naples, Italy