Benvenuto, qui troverai tutte le informazioni che ti servono!

Truccatore dello spettacolo

Descrizione del servizio

REQUISITI DI ACCESSO Licenza di scuola media inferiore TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO La Scuola Futura offre una preparazione completa e di livello eccellente a quanti intendono avvicinarsi al mondo del make-up. L’Allievo, infatti, effettuerà un percorso formativo Accademico, volto a fornire momenti di perfezionamento di massimo livello artistico, grazie all' esperienza pluriennale, a livello nazionale ed internazionale, dei nostri docenti. La Scuola, oltre ad insegnare le tecniche per apprendere l’arte del make-up, mira a fornire le nozioni fondamentali di dermatologia e morfologia del viso, per la cura dei vari inestetismi della pelle; a fare acquisire e utilizzare le tecniche per il trattamento del viso; permette di conoscere le caratteristiche e la composizione chimica dei cosmetici utilizzati per la realizzazione del trucco. Tutti i corsi di trucco che fanno parte del percorso accademico, sono caratterizzati da un approccio nuovo, personalizzato, orientato, sia alla formazione tecnica, che allo sviluppo delle innate capacità artistiche personali delle allieve/i. STRUTTURA DEL CORSO Il percorso completo di Accademia di Trucco della durata di due anni, prevede la frequenza di un primo anno base e un secondo anno di specializzazione e approfondimento. Il corso completo si compone di moduli di 600 ore annuali. ATTESTATO Al termine del secondo anno, è rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale di "Truccatore dello Spettacolo" riconosciuto dalla Regione Campania e valido in tutti i paesi della Comunità Europea.

Dettagli di contatto

• Via Biagio Miraglia, 71, Naples, Metropolitan City of Naples, Italy